Blogger Recognition Award - Emme Bouclès

Sono una di quelle persone che nella vita, al massimo, ha vinto un ambo alla tombola di nonna a Natale (alla cinquina non ci sono mai arrivata) e poi stasera arriva questo riconoscimento, una notizia che non avrei mai creduto, da sorriso a mille denti, da felicità assoluta, leggo il mio nome sul blog Parole Libere di Francesca Usai e resto incredula a guardare..senza parole...

Ma soprattutto, senza capire, perché io non lo sapevo mica cosa fosse il Blogger Recognition Award!
A malapena riesco a districarmi nel mondo delle superfighissime blogger dai contenuti fantastici e dal posizionamento perfetto su Google, con seimila follower, figurarsi andare a pensare che venissi citata tra i migliori 15 blog emergenti. Al massimo mi aspettavo una citazione in giudizio per una multa non pagata.

Cosa sarebbero questi BRA? Non dei reggiseni, bensì è un riconoscimento che i blogger fanno ad altri blogger quando ritengono che il lavoro che stanno svolgendo sia utile e valido. Un modo per dare visibilità ai blogger emergenti, senza invidia, ma a giudizio insindacabile proprio degli altri blogger, una cosa davvero open source.

blogger recognition award

Come funziona? Ecco le regole per partecipare:

1. Ringraziare il blogger da cui si è stati nominati, linkando il suo blog;
2. raccontare la nascita del proprio blog;
3. dare qualche consiglio ai nuovi blogger emergenti;
4. commentare il blog di chi ti ha nominato linkando il tuo articolo di ringraziamento;
5. nominare a tua volta i 15 blogger che ritieni meritevoli.

Inizio subito con - RINGRAZIAMENTI:

Dopo una serie di notizie negative, mi arriva questa bellezza che può eguagliare solo la gioia di scovare le Converse del mio numero in saldo (il 39 e mezzo sembra sia introvabile). Per questo ringrazio nuovamente il blog di Parole Libere, che ho iniziato a seguire da poco e che vede una deliziosa ragazza appassionata di libri volteggiare tra le parole.


RACCONTARE LA NASCITA DEL PROPRIO BLOG:

Ora non è che io abbia dato alla luce "Guerra e Pace" o sia Selvaggia Lucarelli, però questo blog è stato da subito la mia isola felice, in un momento della vita in cui la più grande scommessa era arrivare a fine giornata senza tentare il suicidio (e lo dico senza retorica), ma l'ho ampiamente spiegato nel mio post di presentazione. Ho sempre letto, ho sempre scritto ed era fisiologico che prima o poi, arrivasse qualcuno e mi dicesse: rendi le tue parole libere, inizia a tediare il mondo con l'ennesimo blog! Incredibilmente sembra funzionare, il mio diario segreto a cielo aperto soddisfa chi ha la curiosità di leggere e la mia voglia di comunicare.

CONSIGLI AI BLOGGER EMERGENTI:

Siate folli, siate affamati, mi sembra di averlo già sentito. Siate voi stessi, pure.
Un famoso proverbio dice: "parla come mangi". Applicatelo con "scrivi per come sei". Se cerchi di barare le persone se ne accorgono. Spesso leggo dei post di blogger bravissime e dico tra me e me "sì dai adesso faccio un post così anch'io", oppure "vorrei scrivere bene come lei/lui", ma poi mi rendo conto che sarei solo una brutta copia di qualcuno e quindi nulla di nuovo. Tu sei tu, con tutto il tuo bagaglio di letture e non potrai mai scrivere esattamente come altri. Di imitazioni tristi al mondo ce ne sono fin troppe e preferisco essere io, col mio modo di scrivere semplice e accessibile (anche banale), piuttosto che un'altra persona. 

NOMINARE A TUA VOLTA 15 BLOGGER MERITEVOLI 


Alcuni sono blogger più affermati di me e li adoro, altri hanno ancora il blog in cantiere e la sola pagina Facebook, ma vi consiglio di seguirli! 
















Commenti

  1. Ancora grazie mille Marta, fa sempre piacere vedere apprezzato il proprio lavoro...
    Ho eseguito il compito assegnatomi e spero di essere strato bravo e diligente
    http://lastanzadigordie.blogspot.it/2017/10/blogger-recognition-award-la-stanza-di.html

    RispondiElimina

Posta un commento

I più letti!