A volte ritornano

Un' altra legge universalmente riconosciuta dal mondo femminile riguarda l'assioma "appena ti dimentichi del pdm di cui ti eri innamorata=lui tornerà da te".

Possiamo trascorrere settimane, mesi, anni da single a struggerci ed infliggerci pene d'amore per l'oggetto del nostro desiderio, il quale non ricambierà mai i nostri sentimenti, o si sentirà in dovere (per puro spirito samaritano, s'intende) di venire a letto con noi (magari anche ripetutamente per rafforzare il concetto di uomo buono e generoso) per poi ribadire che siamo solo amici, oppure sarà così magnanimo da frequentarci per un po', giusto il tempo di capire che non è innamorato di noi e non siamo la donna giusta. Possiamo indire simposi, briefing, riunioni, serate a tema, referendum con le amiche, per cercare di farlo capitolare, ma niente, sarà sempre tutto inutile.

Il titolo di un famoso film diceva "La verità è che non gli piaci abbastanza".
Sì, ma da single. Non gli piaci abbastanza perché sei single, perché lui con te dovrebbe garantire l'esclusiva.
Invece, per qualche misterioso motivo ancora del tutto ignoto alla scienza, a Piero ed Alberto Angela, al Cern, al mio fruttivendolo, alla CIA, all' FBI, alla signora del primo piano, insomma a causa di un mistero misterioso, non appena il tuo interesse, il tuo cuore, i tuoi sentimenti, saranno dirottati su un altro essere, oppure più semplicemente riuscirai a dimenticarlo, a farlo uscire dal tuo cuore, troverai il tuo equilibrio senza di lui, capirai che stai bene anche senza e che la vita va avanti......
A quel punto, solo a quel punto, puntuale come Equitalia, come lo sciopero dei mezzi a Roma il venerdì, come i saldi estivi e quelli invernali, come il passaggio dall'ora legale a solare e viceversa:
Eccolo tornare.

griglia cuori amore


Lui che non rispondeva ai tuoi messaggi, alle tue chiamate, alle tue richieste di vedervi, lui che ti teneva appesa come un abito sulla gruccia in tintoria, lui che ti ha fatto vivere in attesa, lui che ti ha regalato i migliori sospiri e le lacrime più rigogliose della tua vita.
Eccolo.
Inizia a cercarti lui, vuole vederti, vuole parlare, vuole uscire, vuole, vuole, vuole.
Tutto quello che avresti voluto tu fino a poco tempo prima, adesso lui lo vuole.
Avresti fatto carte false per averlo ed adesso è lui a volere te.

Adesso che tu sei con un'altra persona, frequenti un altro, pensi ad un altro, sei innamorata di un altro, ti stai sposando, ti sei appena sposata, lo hai dimenticato, non lo vuoi più, non pensi più a lui e te ne stai placida e beata per fatti tuoi.
E si permetterà anche di essere stupìto (anche stupido, se vogliamo), geloso, adirato, perché tu non ci sei, non sarai più lì per lui, al suo comando.
Credo che lo percepiscano, annusando nell'aria come i segugi, che hanno perso l'esclusiva, il loro sesto senso da PDM suggerisce che devono tornare a romperti l'anima, le uova nel paniere, i marroni e tutto quello che possono rompere.

Adesso sta a te. Puoi cedere. Puoi mollare tutto per inseguire il tuo sogno d'amore, puoi tornare ad essere creta nelle sue mani, consapevole che ti scaricherà presto, visto il totale bipolarismo ed inaffidabilità che lo contraddistingue. Puoi mollare te stessa o l'uomo perfetto per lui.
Sta a te la scelta.
Oppure puoi scegliere di sbattergli la porta in faccia, di chiudere ogni rapporto, di dire quel no che troppe volte ha detto lui a te. Di capire che non ci si innamora di un fantasma o di una chimera, ma di uomini reali, di uomini che sanno amare davvero, non solo quando vedono qualcun altro portargli via il lecca lecca, come bambini dell'asilo (poveri bambini dell'asilo, sono così maturi al confronto....).

Dagli un bel due di picche e prenditi una rivincita epocale.
Poi stappa una bottiglia di vino e sorseggia mentre sorridi felice. Sono momenti rari e non sempre tornano, sono le piccole, grandi soddisfazioni della vita. 
Ora che sei felice e serena della tua situazione, che tu sia single o fidanzata, brinda e fallo anche per tutte le volte che sei stata tu quella che ha fatto capire ad un uomo che era arrivata l'ora di mettere la testa a posto, di sposarsi e far figli. Con un'altra, però.

Prosit.

Commenti

I più letti!